Richiesta di Domini .EU

https://www.nic.garr.it

Nomi a dominio .eu

Ogni organizzazione autorizzata all'accesso al GARR puo' richiedere nomi a dominio al GARR-NIC


Prima di avviare la richiesta di un nuovo dominio .eu, è necessario leggere la descrizione del servizio, e, in caso di dubbi, contattare il GARR NIC

Procedura

Per registrare un nuovo nome a dominio ".eu" occorre:

 


EURid si impegna ad introdurre iDN in futuro per consentire la registrazione di nomi a dominio che contengono altri caratteri presenti nelle lingue ufficiali dell'Unione Europea (©,¦,ñ,Ä,å etc ). In conformità con il Regolamento 733/2002 dell' UE e il Regolamento 874/2004 della CE, alcuni nomi non possono essere registrati e altri sono riservati per essere utilizzati dalle istituzioni dell'UE o dai governi degli stati membri, dai paesi EEA e dai paesi candidati.

Non appena la Comunità Europea annuncerà la lista, essa sarà pubblicata sul nostro sito.

Termini e le condizioni per la registrazione

Al momento della registrazione di un nome a dominio è necessario fornire il consenso ai termini e alle condizioni generali per gli utenti finali. Questo include l'essere vincolati ad una risoluzione extragiudiziale delle Controversie se un terzo contendente con diritto riconosciuto sul nome a dominio reclama che la vostra registrazione è stata fatta con fini speculativi o abusivi.

Il GARR-NIC vi sottoporrà queste condizioni al momento della registrazione perché siano firmate formalmente. L'inadempienza di queste condizioni potrà comportare la perdita del nome a dominio.

Aggiornamento del name server

Il vostro nome a dominio sarà attivo solo dopo che il name server di EURid sarà aggiornato. L'aggiornamento viene fatto cinque volte al giorno. Ovviamente questo sarà possibile soltanto se anche il GARR-NIC avrà effettuato le modifiche necessarie.

WHOIS

Una volta registrato, il vostro nome a dominio verrà immediatamente memorizzato nella base dati WHOIS. Alcuni dei vostri dati saranno disponibili pubblicamente attraverso la funzione di ricerca del WHOIS, che permette alle parti interessate di sapere chi è il titolare di un dato nome a dominio o del sito web associato. Ovviamente, la base dati WHOIS sarà soggetta a restrizioni, al fine di prevenirne un utilizzo indebito e essere conforme ai requisiti sulla protezione dei dati. Qualsiasi persona che accede alle informazioni attraverso il WHOIS sarà soggetto ad una rinuncia, che essenzialmente stabilisce che le informazioni non possono essere utilizzate per fini commerciali.

 

 

Stampa